Navigazione

Squisito sapore pralinato

Creazioni di praliné firmate Frey

Create con grande cura, i migliori ingredienti e tanto amore, le seducenti composizioni di praliné della Chocolat Frey assicurano momenti di puro piacere. Il regalo perfetto per tutte le occasioni.

I praliné, noti anche come praline (al femminile), sono la massima espressione dell'arte cioccolatiera. Realizzati tradizionalmente solo da un insieme di semplici ingredienti, nel tempo si sono evoluti, diventando composizioni complesse e delicate. Il loro sapore irresistibile fa dei praliné non solo il regalo ideale per (quasi) ogni occasione, ma anche il complemento ottimale di un caffè con amici.

Il praliné più noto, la "truffe", ovvero il tartufo in italiano, è costituito da un delicato ripieno di crema ganache di cioccolato fondente, panna e aromi delicati, ricoperto in modo variegato a seconda del tipo. I praliné al tartufo devono il loro nome alla somiglianza ottica con il prezioso tubero e probabilmente anche al loro sapore squisito.

L'invenzione del praliné risale tra l'altro a un cuoco tedesco ma oggi sono gli svizzeri e i belgi gli artisti più rinomati per queste creazioni al cioccolato. La Chocolat Frey rappresenta una componente essenziale nella tradizione del cioccolato svizzero: gli esperti Maîtres Chocolatiers di casa Frey creano per te con estrema perizia ed esperienza un'ampia varietà di praliné deliziosi. Tutti i praliné sono racchiusi in eleganti confezioni regalo perché, come tutti sappiamo, donare è la gioia più bella!

 

 

Le nostre raccomandazioni